Quando eravamo foglie nel vento. Korkeakivi Anne


Titolo :Quando eravamo foglie nel vento
Autore: Korkeakivi Anne
Editore :Garzanti
Data di pubblicazione: 2013
Prezzo: €16,40
E-book: €11,99





A volte quello che si credeva di dover nascondere è il dono più grande che la vita ci può dare.

Clare Moorhouse, donna di mezza età, è la moglie di un ricco diplomatico britannico di alto rango e vive a Parigi. In una calda giornata di primavera si aggira per i negozi della città alla ricerca di qualche elemento particolare per arricchire la sua cena di gala. Ha solo dodici ore per preparare una cena impeccabile da cui dipende tutta la carriera di suo marito. La tanto attesa promozione ad ambasciatore di Dublino sembra essere vicina. “Tra lui e la poltrona più alta all'ambasciata di Dublino c’era solo la cena di quella sera”. Aveva deciso che la tavola sarebbe stata decorata con delle deliziose primule per poi comprare i migliori formaggi e asparagi di stagione, quando, tra la folla scruta un volto familiare che sembra appartenere al suo passato. Un passato che Clare volutamente ha cercato di nascondere non solo agli occhi della società borghese in cui vive ma soprattutto agli occhi di suo marito che devotamente, ogni giorno da ormai venti anni e in tutti i posti del mondo in cui si trovavano, gli sussurra ogni mattina il buongiorno.

Non sapeva niente della sua vita prima del loro incontro. Di Clare conosceva solo la parte che lei aveva scelto di mostrargli.




L'autrice, Korkeakivi Anne, è nata a New York; ha vissuto per dieci anni in Francia e ora trascorre buona parte dell'anno in Svizzera con il marito e le due figlie. È autrice di racconti e di articoli pubblicati sui maggiori periodici americani.

Commenti

Post più popolari